Pagine

mercoledì 30 gennaio 2013

Arredare con i manichini

Buongiorno amici!!


Chi, come me, è appassionato dei mercatini di antiquariato, sarà d'accordo nel dire che i manichini da sartoria e i busti da vetrina, sono un complemento d'arredo ricercato e originale per chi ama uno stile elegante per la propria casa o per il proprio negozio.

Nei giorni scorsi, in uno dei miei soliti giri in un mercatino della mia zona, ho trovato questo splendido tesoro: un manichino da sarta vintage. Potevo lasciarlo lì? Ovviamente no, soprattutto perchè in ottime condizioni e con quel color ecru che amo tanto per la sua capacità di trasmettere calma e riposare la vista.
Così, ho subito pensato quale fosse la zona della casa più adatto ad ospitarlo.

In camera, certo, ma anche in sala fa la sua bella figura...



























Ho voluto fotografare il busto  anche con la gonna di tulle di un costume da Arlecchino al femminile che indossavo da piccola a Carnevale......



















Qualche anno fa, invece, ho trovato un altro busto, questa volta da uomo. Il colore di base era tortora, ma ho pensato di sporcarlo un pò con del bitume di giudea, per invecchiarlo. Quando creo la mia mente vola: sul petto e sul fianco ho incollato due fogli di una lettera d'amore, strappati e poi rimessi insieme, quasi fosse un ripensamento....e il risultato è questo....

























Le idee e gli spunti per arredare e creare con i manichini sono svariate, l'unico limite è la nostra fantasia...
A presto!!

Laura









8 commenti:

  1. Un idea splendida, mi sono sempre piaciuti questi manichini ma non riuscivo ad immaginarli inseriti in un arredamento, invece adesso mi rendo conto che sono splendidi.
    Buon pomeriggio, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMI!!!!!!!!!! sei una persona sensibile e speciale, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Splendidi. Il primo lo preferisco perchè si adatta meglio allo stile romantico. Concordo con te che sono ottimi elementi d' arredo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. me ne devono portare due nei prossimi giorni e vedremo cosa combinerò!!!
    Mi piace moltissimo come hai decorato il busto maschile.....molto brava
    Elena

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Laura, mi piace molto il busto femminile, e quella gonna di tulle poi, è un sogno! E'incredibile che fosse la tua maschera di carnevale da bambina, hai fatto bene a conservarlo.

    Ti abbraccio

    Vi

    RispondiElimina
  6. Che bel tesoro che hai trovato! Hai fatto bene a non lasciartelo sfuggire! Mi piace tantissimo anche la gonna del tuo vestito di carnevale...molto romantica!
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
  7. bellissimo anzi tutti i tuoi lavori sono fantastici !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.