Pagine

lunedì 10 giugno 2013

Andar per mercatini



Buongiorno amici e lettori,

come state? Io non vedo l'ora di riposarmi un po' , agosto è ancora lontano e fino ad allora ho ancora alcune cosine da fare. Nel frattempo, tra un lavoro e l'altro e pioggia permettendo, nei week end amo andar per mercatini....




















So che anche molti di voi hanno questa bella passione per l'antiquariato e gli oggetti d'epoca: girare tra le bancarelle degli espositori alla ricerca di qualche pezzo raro, magari da rimettere a posto e che, soprattutto, non costi una fortuna è uno dei passatempi più interessanti e piacevoli.






















Il mio sogno sarebbe quello di poter tornare in Provenza, ci sono stata circa 10 anni fa: tanto, troppo tempo. Ho avuto la fortuna di vedere quei meravigliosi mercatini del sud della Francia e di visitare Grasse, il paese noto per la produzione dei profumi. Se avete l'occasione, vi consiglio di andarci: è bellissimo e si ha l'opportunità di vedere con i propri occhi come nascono le varie essenze.











Le immagini di questo post, invece, sono state scattate alla Fiera del Cardinale di Castiglione Olona, vicino Varese, un mercatino che si tiene ogni primo week end del mese.








Vi ritrovo al prossimo post, vero? ;-)
Allora alla prossima!!
Baci

Laura











15 commenti:

  1. sarebbe bellissimo vedere come si producono i profumi :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il mercatino che hai fotografato, sia gli oggetti che il paese sono degni della Provenza! Hai fatto acquisti? Ah! come vorrei una di quelle poltrone bianche...

    RispondiElimina
  3. che bel mercatino...anche io adoro andare a cercare...chicche nascoste...un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  4. Adoro i mercatini... questo è degno di una fiaba!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. Ciao, bellissimo, a me piacciono tantissimo i mercatini, a questo di Castiglione Olona ci sono stata parecchi anni fa...mi hai fatto venire voglia di tornarci.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Anch'io amo andar per mercatini ma ieri pioveva e quindi me ne sono stata in casa. ciao

    RispondiElimina
  7. Un bellissimo mercatino! Hai ragione è un ottimo passatempo cercare oggetti interessanti del passato....piace moltissimo anche a me.
    Elena

    RispondiElimina
  8. Condivido pienamente! Anch'io non vedo l'ora di poter tornare in Provenza...

    RispondiElimina
  9. complimenti per le foto e... gli oggetti... molto bello questo mercatino... da noi lo fanno sempre l'ultima domenica del mese... in riva al lago!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo mercatino, non ha nulla da invidiare a quelli della Provenza!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Io sono malata di "mercatinite" acuta...e soprattutto non voglio guarire!
    Bacionissimi
    Patty

    RispondiElimina
  12. andar per mercatini è una droga! e queste immagini sono molto belle .. ciao Laura, buona settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco!!Piace tanto anche a me ma in realtà sarebbe più giusto dire "piacerebbe" . Dove vivo io non ne fanno molti devo dire e a parte uno che si tiene in piano agosto non mi soddisfano per niente. Inoltre i prezzi sono spesso esorbitanti e fuori dalla mia portata. Capisco il valore di certi oggetti ma i soldi non crescono sugli alberi ed ogni spesa deve essere oculata!! Però mi piace quel girare tra le bancarelle e immaginare di comprare questo o quello o pensare all'eventuale passato di ogni oggetto!.. i mercatini francesi… beh credo che lì ci lascerei il cuore!! ^_^ buona giornata!

    RispondiElimina
  14. anche nel paese in cui abito ogni ultima domenica del mese si tiene un mercatino dell'antiquariato enorme!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.