Buongiorno a tutti amici e lettori,
in alcuni post precedenti, vi ho parlato della mia infanzia all'aria aperta, perché ho sempre vissuto in campagna, a contatto con la natura dove la vita ha tutt'altro sapore: si segue con maggiore intensità il ritmo delle stagioni e, nelle notti d'estate, puoi riconoscere le costellazioni senza che la luce dei lampioni ne offuschi la bellezza.
Ebbene, quando ero piccola mi è capitato, più di una volta, di costruire una tenda indiana insieme ai miei amici: ho sempre amato il popolo degli Indiani d'America, tanto che, da grande, nel 1997, sono andata negli Stati Uniti a vedere come vivono oggi (qui): un'esperienza che consiglio a tutti ;)
Nel post di oggi, forse presa da un moto di nostalgia - sia della mia infanzia, sia degli Indiani ^^ - vi propongo alcune immagini dei tipi (o tepee) le classiche tende a forma di cono in cui vivevano i Nativi delle pianure del nord, ma realizzate per i bambini, così che possano giocare sia in casa che all'aperto.
Come potete vedere sono davvero semplici da realizzare, basta un po' di spago, del tessuto di vostra fantasia e circa 6 o 7 aste di legno di 2,5 mt ciascuna che potete trovare nei vostri brico center di fiducia.
In queste tende, i ragazzi avranno un luogo tutto loro per giocare, divertirsi o leggere un bel libro.
Per altre idee sui tipi per ragazzi, potete anche visitare la mia bacheca di Pinterest.
A presto!! :)
Laura
Sono davvero carine, anch'io da piccola l'avrei apprezzata .. mi piacevano i posti piccoli e misteriosi dove rifugiarmi a giocare ed inventare nuove storie!
RispondiEliminaMi piace un sacco l'idea di regalare un angolino riservato ai nani... e ammetto che quelle tendine che si trovano nei negozi hanno vita breve, qui da noi... siamo un po' irruenti U.U...
RispondiEliminaMa magari, se le costruiamo insieme ne avranno pòiù cura e magari saranno anche più resistenti, no ? ^_^
Bellissime idee!!!!
Davvero carine, l'ultima è un sogno anche per i grandi... :)
RispondiEliminaCiao Nadia, sono d'accordo con te! :D
Eliminache bei tepee...metterli in giardino, una piuma tra i capelli e i piccini che giocano a fare gli indiani sarebbe il massimo!
RispondiEliminaChe meraviglia, adoro queste tende... ne vorrei una anch'io!! non sarò troppo grande vero!? :)
RispondiEliminaLa seconda in particolare è la mia preferita! kiss
sono meravigliose tutte!!!!!! come anche i pon-pon del post precedente!!!!! ti ringrazio per la partecipazione al mio giveaway e ti auguro in bocca al lupo!!!! chissà che non sia la volta buona!!! un bacione Lory
RispondiEliminaUna più bella dell'altra. I bambini ne andrebbero matti e i grandi tornerebbero bambini. ;)
RispondiEliminaUn abbraccio,
Annalisa
Quando ero piccola (oddio come mi suona strana questa frase... mi ci sento ancora!) ne avevo uno.... Bellissime le foto che hai trovato!
RispondiEliminaQuanto mi piacevano quei piccoli rifugi da piccola! E quanto piacciono anche a mia figlia! Belle le idee scovate.
RispondiEliminaCiao Laura....che meraviglia altro che quelle casotte di plastica che ingombrano e basta ...le tue sono una più bella dell'altra
RispondiEliminaGio
Che belle!! Da piccola mi sarebbe piaciuto tantissimo anche a me averne una, ma non me l'hanno mai regalata ne costruita ^__^ Allora creavo la mia tenda con la mente e fantasia!! Carinissime quelle che hai postato, e poi neanche tanto difficili da realizzare!!
RispondiEliminaA presto!! :-)
Magnifiche,soprattutto la seconda. Anche il mio bimbo ne aveva una in cameretta...quanto era bello stare lì con lui!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Voglio farne una x mia figlia !!! Mia dato lo spunto adesso devo provarci !!! Grazie Lauretta ! A prestoooo! Bacio
RispondiEliminaIdea stupenda
RispondiElimina